Expo Murgia 2009


La Confesercenti della Murgia torna ad organizzare ad Altamura “EXPOMURGIA – MURGIA IN TAVOLA”, giunta alla 6^ edizione, l’appuntamento fieristico interamente dedicato al territorio interno dell’area murgiana: EXPOMURGIA 2009, vetrina qualificata per la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici di qualità dell’enogastronomia, dell’artigianato e del commercio. Nell’ambito di ExpoMurgia 2009, quindi, ritroverà slancio “MURGIA IN TAVOLA – 2° Festival dell’Enogastronomia Murgiana”, con la valorizzazione del Pane di Altamura e degli altri prodotti tipici gastronomici, offerti alla degustazione dei consumatori in apposite serate a tema (carni ovine con la famosa "Pecora alla 'Rzzaul", le treccine di latte di pecora, salsiccia equina, salsiccia di maiale a punta di coltello, ecc.).
All’interno di ExpoMurgia 2009 troveranno collocazione isole tematiche dedicate al GUSTO, alla TRADIZIONE, all’INNOVAZIONE e alle opportunità per le nuove generazioni, oltre ad un’area attrezzata dedicata ad articoli per il bricolage, giardinaggio, artigianato, agricoltura ed al mondo delle Associazioni e del Volontariato. Nel suo ambito saranno raccolti contributi volontari (attraverso un'informale asta di dipinti di noti pittori locali) per l'acquisto di un automezzo speciale destinato a una comunità africana. Funzionerà anche un servizio ristorante.
Infine è previsto un ricco calendario di dibattiti, workshop ed eventi di spettacolo, animeranno Expomurgia ’09. I dettagli del programma vi saranno resi noti non appena disponibili.

Programma

Volantino