In occasione del Trentennale Fiesa è stato istituito

Il premio tessera d'argento Fiesa

Villa Marigola
Lerici (SP)

17 ottobre 2004


La Federazione ha voluto istituire, in occasione del Trentennale Fiesa, tenuto a Lerici il 17 ottobre 2004, questo importante riconoscimento per i soci con oltre 25 anni di tessera per attribuire un formale ringraziamento per il lavoro svolto dai tanti dirigenti che in questi anni hanno contribuito a rendere grande la Confesercenti e la Fiesa.
Per le nuove sfide la Federazione ha interessato tutti i dirigenti e i soci più impegnati e soprattutto ha mobilitato l’esperienza di chi ci è stato vicino ininterrottamente da tanti anni.
In questo senso il trentennale è il momento di premiazione alla fedeltà dei soci con più di 25 anni di tessera alle Confesercenti provinciali, ma anche un premio alla capacità di direzione delle politiche sindacali che tanti nostri amici e colleghi hanno saputo indicarci.

Per testimoniare l’affetto e rimarcare il ruolo di tanti di essi ma anche per identificare le linee di evoluzione delle nostre imprese, abbiamo allestito una mostra fotografica che evidenzia, insieme ad alcuni momenti di forte impegno sindacale, riportati dai nostri organi di informazione, un’attività sempre intensa e partecipata dalla Confederazione.

La manifestazione del trentennale è stata divisa in un momento convegnistico, cui hanno partecipato i massimi vertici della Confederazione, e su due momenti premiali:

1) la tessera d’argento, premio fedeltà, riservato ai soci con più di 25 anni di tessera;

2) la medaglia d’oro, premio rivolto a giornalisti scrittori professori accademici che si sono particolarmente distinti nell’arte del buon gusto a tavola.

L’evento è stato ricordato con una tela in tema di gusto alimentare a tavola e da una litografia di rilevante importanza artistica consegnate ai partecipanti.

Elenco premiati