PROGETTO
CUSTOMER SATISFACTION

 

 

Il 17 novembre 1997 la Confesercenti e le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli ,Unione Nazionale Consumatori, hanno firmato un protocollo d'intesa al fine di contribuire al riconoscimento dei diritti dei consumatori attraverso una legislazione che porti il nostro Paese a livello europeo.

Tra i punti salienti dell'accordo

trasparenza informazione controlli

  • per la tutela e la sicurezza della salute
  • per una riorganizzazione ed un ammodernamento del sistema distributivo
  • per il rilancio del ruolo e della specializzazione della piccole e media impresa commerciale e turistica
  • per un riordino degli orari nel commercio e nell'intera societā

Per rispondere a una parte delle finalitā previste in questo accordo, č stato avviato dal settore Politiche del Mercato, dei Consumatori e dell'Ambiente il PROGETTO CUSTOMER SATISFACTION, nell'intento di fornire

  • ai consumatori uno strumento utile a suggerire al proprio esercente accorgimenti, innovazioni tecniche e metodiche necessarie per una migliore fruizione del servizio
  • all'operatore un sistema di monitoraggio della soddisfazione dei propri clienti

Il Progetto č stato realizzato nelle seguenti cittā :

Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova,
Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino

e ha visto coinvolti gli associati a :

Asshotel - Associazione Nazionale Imprenditori d'Albergo
Fiepet
- Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici
Fiesa
- Federazione Italiana Esercenti Settore Alimentare
Fismo
- Federazione Italiana Settore Moda

Per maggiori informazioni rivolgersi a :
Dott. Gaetano Pergamo
Confesercenti Nazionale
Tel. 06/4725428 - 4725409
e-mail fiesa@confesercenti.it